Catechesi

Nella nostra Parrocchia i Cammini di Catechesi sono proposti a tutti i livelli, in giorni e orari diversi.

Ecco alcune linee guida che illustrano come è strutturata la Catechesi:

PER I BAMBINI FINO ALLA PRIMA ELEMENTARE

Si svolgono periodicamente alcuni incontri per le famiglie come introduzione semplice alla vita cristiana.

PER I RAGAZZI DALLA SECONDA ELEMENTARE ALLA SECONDA MEDIA

Gli orari degli incontri di Catechesi varia­no a seconda delle parrocchie e delle classi. In tutti i casi non riguardano solo i bambini ma anche le loro famiglie.

I genitori sono tenuti a partecipare agli incontri rivolti a loro e ad accompagnare i figli alle ceòebrazioni, specialmente quelle animate dalla catechesi.

PER I RAGAZZI DI TERZA MEDIA

Gli incontri si svolgono mensilmente, generalmente a Borgo il venerdì sera alle ore 18.00. È l’inizio di un cammino di accompagnamento di un anno verso i gruppi degli Adolescenti, che termina con l’accoglienza nel gruppo adolescenti o animatori.

PER GLI ADOLESCENTI

Per gli incontri per adolescenti ed animatori prendere contatto con la propria parrocchia.