Battesimo

Il Battesimo è il fondamento della vita cristiana e perciò deve essere una scelta meditata e consapevole del battezzando (o dei genitori se bambino) per questo è opportuno programmarlo per tempo.

Per il Battesimo di adulti contattare il parroco. In caso di Battesimi di bambini, contattare la segreteria almeno tre mesi prima della data desiderata per programmare gli incontri di preparazione. Il Battesimo, per sua natura è comunitario e perciò si riceve solo nelle chiese parrocchiali di una qualsiasi delle 7 parrocchie. Se non in casi particolari, non si battezza nel periodo di Quaresima.

Per alcune indicazioni sulla scelta del padrino e/o della madrina puoi cliccare QUI

Qui sotto trovate le date dei battesimi già programmati, per la fattibilità in altre date o parrocchie contattare la segreteria: